Salta al contenuto principale

QUARTO BANDO PER LA VENDITA MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI N. 1 IMMOBILE DI PROPRIETÀ COMUNALE COMPRESO NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E DELLE VALORIZZAZIONI 2026/2028 (GIA' INCLUSO NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E DELLE VALORIZZAZIONI 2025/2027) - Lotto 2

Quarto bando per l'alienazione di un immobile di proprietà comunale.

Data :

11 febbraio 2026

QUARTO BANDO PER LA VENDITA MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI N. 1 IMMOBILE DI PROPRIETÀ COMUNALE COMPRESO NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E DELLE VALORIZZAZIONI 2026/2028 (GIA' INCLUSO NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E DELLE VALORIZZAZIONI 2025/2027) - Lotto 2
Municipium

Descrizione

La Responsabile della Struttura 2 - Servizi Economico-Finanziari e Risorse Umane rende noto che con determinazione n. 54 del 05.02.2026 è stato approvato il quarto bando per la vendita attraverso asta pubblica del seguente lotto:

  • Lotto 2: Appartamento sito in Malgrate, in via Manzoni n. 6b, al primo piano dell’edificio “E” denominato Condominio “ROBINIE B” - Fg. 2, Map. 2097, Sub. 737 - Superficie: 69mq - Valore a base d'asta: € 160.080,00

Il bene verrà aggiudicato mediante asta pubblica con il sistema delle offerte segrete contenenti percentuali in aumento da confrontarsi con il prezzo a base d’asta al concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa. 

Termine perentorio di ricezione delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13.03.2026.

Le offerte dovranno pervenire esclusivamente:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Malgrate, via Agudio n. 10, 23864 Malgrate (LC);
  • a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo: Comune di Malgrate - Ufficio Protocollo, via Agudio n. 10, 23864 Malgrate (LC).

Farà fede il timbro recante la data e l’ora apposti all’atto del ricevimento del plico da parte del sopra citato Ufficio Protocollo.

L’orario di apertura dello sportello abilitato alla ricezione delle offerte è il seguente:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  • il martedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:15.

Il plico contenente l’offerta dovrà riportare la seguente dicitura: “Non aprire - Procedura di asta pubblica per l’alienazione di unità immobiliare sita in Malgrate, via Manzoni 6b – LOTTO 2 - scadenza 13.03.2026 ore 12.00” e recare sull’esterno le generalità del mittente (nominativo, indirizzo fisico, indirizzo e-mail o PEC).

Saranno esclusi dall’asta i concorrenti che non abbiano fatto pervenire, con le modalità sopra descritte, l’offerta nel luogo, nel termine e nell’ora indicati.

Al fine di prendere visione dello stato di fatto del lotto di interesse il sopralluogo deve essere preventivamente concordato con il personale della Struttura 3 - Servizi Tecnici e Gestione del Territorio del Comune di Malgrate, compilando il Modulo C) e trasmettendo lo stesso alla pec comune.malgrate@pec.regione.lombardia.it o all’email protocollo@comune.malgrate.lc.it. Verrà data conferma via email/PEC della data e orario dell’appuntamento.

Per essere ammessi alla gara, e a garanzia dell’offerta, i partecipanti dovranno costituire il deposito di una cauzione provvisoria pari al 10% dell’importo a base d'asta mediante assegno circolare non trasferibile.

L’apertura delle buste si terrà il giorno 19.03.2026 alle ore 9.00 presso il Palazzo Comunale, via Agudio 10, Malgrate (LC).

Le specifiche modalità, i termini di presentazione e la documentazione da presentare a corredo dell’offerta sono definite nel Bando e relativi allegati.

Per qualsiasi chiarimento di carattere tecnico o per eventuali ulteriori informazioni, i soggetti interessati potranno inoltrare la richiesta per iscritto alle email comune.malgrate@pec.regione.lombardia.it oppure protocollo@comune.malgrate.lc.it almeno dieci giorni solari prima della scadenza del presente avviso.

 

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot