Descrizione
Stai cercando lavoro ma non trovi nulla o non sai cosa cercare?
Living Land propone un percorso di ricerca attiva del lavoro: 8 incontri gratuiti durante i quali, con il supporto di esperti, migliorerai il tuo curriculum, approfondirai quali sono le tue competenze e come spenderle nel mondo del lavoro. Previste anche simulazioni di colloqui di selezione singole e di gruppo e visite in aziende del territorio.
Se al termine del percorso la ricerca non ha avuto successo, verrà proposto uno stage retribuito, per un periodo di 4 mesi, in aziende, cooperative o esercizi commerciali del territorio, con indennità mensile pari a 500 €.
Le aziende o le cooperative dove realizzare lo stage verranno individuate dal progetto Living Land solo dopo una maggiore conoscenza del candidato, a partire dalle proprie aspirazioni e interessi. Le esperienze sono regolate secondo quanto previsto dalla normativa regionale e si caratterizzano per la presenza di un tutor per giovani tra i 17 e i 28 anni.
A chi è rivolto il progetto?
Giovani di età compresa tra i 17 e i 28 anni residenti nella Provincia di Lecco.
NON si accettano candidati che stiano frequentando un percorso di scuola superiore A ECCEZIONE del percorso serale.
Per i candidati stranieri, è necessario essere titolari di un regolare permesso di soggiorno di lunga durata e avere una buona conoscenza della lingua italiana.
Per partecipare seguire le indicazioni come da bando in allegato.
CANDIDATURE ENTRO DOMENICA 22 FEBBRAIO 2026
Per ulteriori informazioni:
Progetto Living Land (riferimento Silvia Gilardoni):
telefono: 342 0304830 - 0341 286883; e-mail: gilardoni@mestierilombardia.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 14:09