23 Giugno 2017 | CSS Accessibile

27 Marzo 2017

BANDO GIOVANI IDEE LIVING LAND

Dopo il successo dello scorso anno, il progetto Living Land, in collaborazione con l’Ambito Distrettuale di Lecco e di Bellano, la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, Camera di Commercio di Lecco, il Servizio Informagiovani del Comune di Lecco e il Punto Giovani di Mandello del Lario, promuove per il 2017 la nuova edizione del “Bando Giovani Idee”.

L’iniziativa, dedicata a gruppi di giovani tra i 18 e i 29 anni, intende finanziare le migliori idee progettuali riguardanti la valorizzazione turistica, culturale e ambientale di uno dei seguenti territori: Lecco, Valmadrera, Civate, Malgrate, comuni dell’Ambito di Bellano.

I gruppi candidati saranno selezionati da una Commissione ad hoc che valuterà le “idee imprenditive“ secondo diversi criteri quali creatività, innovazione, fattibilità, ricaduta sul territorio e possibilità di collaborazione con altri soggetti locali.

I progetti vincenti potranno ricevere un contributo massimo di € 2.000,00 ciascuno.

I “giovani imprenditivi” avranno l’opportunità di mettersi alla prova nella realizzazione di un progetto in tutte le sue fasi: dall’ideazione alla progettazione, fino alla realizzazione concreta dello stesso.

A titolo esemplificativo, le idee progettuali possono mirare a sviluppare: attività di promozione dell’informazione e della conoscenza delle opportunità culturali/turistiche e ambientali; attività di utilizzo e valorizzazione di beni culturali; attività di riqualificazione e valorizzazione di beni ambientali; attività promosse per la custodia, fruizione, valorizzazione di beni architettonici; interventi su aree di utilizzo e/o interesse collettivo; iniziative nei settori della letteratura, della musica e della poesia o della ricerca storica, artistica e musicale; iniziative in ambito sportivo; iniziative in ambito turistico.

Al fine di stimolare al meglio i giovani e supportarli nella strutturazione della propria idea sono previsti degli appuntamenti formativi gratuiti oltre a una serie di incontri di tutoraggio in itinere durante la fase di realizzazione del progetto.

I giovani interessati a partecipare potranno inviare la propria candidatura, consegnando a mano o tramite mail il formulario in allegato, entro lunedì 22 maggio 2017 presso:

Informagiovani Lecco, via dell’Eremo 28, 23900 Lecco (orari di apertura martedì 14.00 - 18.00, mercoledì 9.00 - 13.00, giovedì - 14.00 - 18.00)
e-mail informagiovani@comune.lecco.it
FB Informagiovani Lecco

Punto Giovani di Mandello del Lario, Via A. Manzoni 44/3 - 23826 Mandello del Lario (orari apertura lunedì/mercoledì 16.30-18.30)
e-mail: puntogiovani@mandellolario.it
FB puntogiovanimandello

Il bando è consultabile online anche sul sito www.livingland.it.

Allegato presente: Bando Giovani Idee

Allegato presente: Formulario Giovani Idee