28 Aprile 2017 | CSS Accessibile

26 Ottobre 2016

DOTE Scuola 2016/2017 - componente MERITO

Si comunica che a partire dalle ore 12.00 del 26 ottobre 2016 e fino alle ore 17.00 del 24 novembre 2016 è attivo il portale per poter fare domanda di Dote Scuola - componente Merito.
Si ricorda che possono accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado o dei centri di formazione professionale che hanno concluso l’anno 2015/2016 con risultati eccellenti. In particolare Dote Merito si rivolge a due tipologie di studenti:

A) studenti che nell’anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici) conseguendo una valutazione finale media pari o superiore a nove. A questi è riconosciuto un buono servizi di € 500,00 finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica;

B) studenti che nell’anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato le classi quinte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” all’esame di Stato. A questi è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero;

C) agli studenti che nell’anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale, conseguendo una valutazione finale di cento agli esami di qualifica o diploma professionale, è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero.

Il valore del buono di cui ai punti B) e C) è determinato come segue:

€ 1.000,00 per esperienze di almeno una settimana in Italia;

€ 1.500,00 per esperienze di almeno una settimana in Europa;

€ 3.000,00 per esperienze di almeno una settimana in un paese extra europeo.

Le esperienze formative sono inserite in un catalogo regionale consultabile on line per la relativa scelta. Tutte le tipologie di buono devono essere utilizzate entro la scadenza inderogabile del 31 luglio 2017, non sono cedibili, né commerciabili, né convertibili in denaro.

Si ricorda che la domanda, come al solito, deve essere fatta esclusivamente on line sul sito di Regione Lombardia al seguente indirizzo: http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it facendo attenzione a seguire tutte le procedure previste, in ordine alla presentazione e alla protocollazione della stessa.

Allegato presente: Logo