28 Aprile 2017 | CSS Accessibile

15 Settembre 2016

DOTE SPORT 2016

Dote Sport è il contributo di Regione Lombardia pensato per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli minori (6/17 anni) all’attività sportiva

COSA VIENE FINANZIATO

La Dote Sport è un rimborso - integrale o parziale - delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2016/giugno 2017, per l’attività sportiva dei propri figli minori.

Le attività devono:

• prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;

• avere una durata continuativa di almeno 6 mesi;

• essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva o da soggetti gestori di impianti di totale proprietà di Enti Locali. Sono comprese le Associazioni Benemerite riconosciute dal CONI.

CHI PUÒ PARTECIPARE

La Dote Sport è destinata ai nuclei familiari:

• in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da almeno 5 anni precedenti la data di presentazione della domanda di Dote Sport;

• che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000.

CONTRIBUTO PER CIASCUN BENEFICIARIO

Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, il cui valore potrà variare da un minimo di € 50 a un massimo di € 200.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

Dalle 12.00 del 15 settembre alle 16.00 del 31 ottobre 2016

esclusivamente collegandosi al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it.

Non occorre allegare alcuna documentazione: la domanda è un’autocertificazione, ma la famiglia richiedente dovrà già essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità e della preiscrizione o iscrizione al corso sportivo scelto per il minore.

In allegato l’informativa completa.

Allegato presente: Informativa DOTE SPORT 2016