28 Aprile 2017 | CSS Accessibile

22 Novembre 2013

BONUS ASILI NIDO

L’Amministrazione Comunale, sensibile alle problematiche economiche delle famiglie che per motivi familiari e professionali devono iscrivere i propri figli agli asili nido ubicati in altri comuni, come già per gli anni pregressi, intende erogare anche per l’anno 2013 un contributo economico per la frequenza alle strutture sopraddette. Il bonus viene erogato alle famiglie con bambini iscritti agli asili nido, purché gli stessi, se privati, risultino convenzionati con il Comune ove hanno la sede. L’importo massimo del bonus viene fissato secondo le seguenti fasce: Reddito ISEE fino a € 18.000 bonus di € 1.500 annui Reddito ISEE da € 18.001 a € 25.000 bonus di € 1.000 annui Il bonus viene commisurato all’effettiva frequenza del bambino ed è, dunque, ridotto in misura proporzionale al part-time. La misura del bonus effettivamente erogato, per un massimo di 10 bambini ogni anno, è proporzionata al numero di domande degli aventi diritto pervenute.