23 Marzo 2017 | CSS Accessibile

30 Giugno 2013

CAMBIA LA SOSTA PER I RESIDENTI CON I PASS COMUNALI

Gestire il parcheggio non è mai stato così comodo e conveniente!
Neos Park è un parcometro da veicolo ricaricabile e facilissimo da usare, grazie al quale paghi solo l’effettivo tempo di sosta e non rischi più le multe.
Nell’intento di fornire un servizio sempre migliore ai residenti, ma anche ai frequentanti del nostro lungolago, a partire dal 01.08.2013 gli attuali pass verranno sostituiti con una nuova apparecchiatura (tipo telepass) che verrà distribuita gratuitamente a tutti gli attuali utenti dei pass che ne hanno diritto.
Il nuovo sistema, grande coma una carta di credito (cm 8x5,5x1) e da esporre sul lunotto all’interno dell’autovettura, consentirà di parcheggiare nelle aree di sosta a pagamento della propria zona di residenza.
L’apparecchiatura verrà precaricata, a spese del Comune, per un importo di € 1.300,00 annue e il singolo utente dovrà solo preoccuparsi di attivarla ed esporla sull’automobile per i controlli della polizia locale e degli ausiliari del traffico.
Il nuovo “pass”, utilizzabile oltre che a Malgrate anche in molte città convenzionate, consente :
a) di impostare la città (Malgrate, in questo caso) e la zona tariffaria di interesse (Zona 1 Porto, Zona 2 Viale Italia, Zona 3 Lungolago e Vecchio Nucleo)
b) di verificare facilmente il debito residuo e quindi di evitare sanzioni.
Il nuovo pass consente inoltre la gestione automatica delle interruzioni di pagamento che, come noto, vanno dalle ore 12.30 alle re 14.00 in tutte le zone, dalle ore 19.00 alle ore 8.00 del giorno successivo in Viale Italia e dalle ore 24.00 alle ore 8.00 nelle altre zone.