Elenco tasti di accesso rapido:

25 Marzo 2017 | CSS Accessibile


Newsletter

Newsletter

VISITA GUIDATA A MILANO

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Malgrate, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi GRIGNA EXPRESS s.r.l., organizza, per sabato 17 maggio, una gita a Milano rivolta prioritariamente a residenti malgratesi di età superiore a 60 anni.

Si tratta di un itinerario alla scoperta dei più importanti luoghi della città lombarda con il seguente programma:

Ritrovo a Malgrate, in Piazza Alpini:  ore 8.45

Partenza per Milano: ore 9.00

Giunti nei pressi del capoluogo lombardo, partendo dal Castello Sforzesco, attraversando Largo Cairoli, si raggiungerà via Dante, una delle vie più importanti della città.

Arrivati in Piazza Cordusio, centro finanziario di Milano con gli imponenti edifici bancari, si proseguirà verso Piazza degli Affari, in cui si trova la Borsa di Milano, ospitata in Palazzo Mezzanotte, per poi ritornare in Piazza Cordusio, imboccare via Mercanti e raggiungere Piazza dei Mercanti, su cui affacciano Palazzo dei Giureconsulti, Palazzo della Ragione e La Loggia degli Osii.

Pochi passi e lo sguardo si aprirà sul Duomo e sul Palazzo Reale.

Da Piazza Duomo ci si sposterà verso Piazza della Scala, attraversando la Galleria Vittorio Emanuele, il salotto di Milano, con le boutique delle grandi firme e i prestigiosi caffè.

La visita terminerà davanti al monumento dedicato a Leonardo da Vinci, in Piazza della Scala, con  Palazzo Marino, Palazzo Trussardi e il famoso Teatro alla Scala.

Pranzo presso il Ristorante Da Cecco, in via Solferino (zona Brera) con possibilità di una passeggiata dopo pranzo nel caratteristico quartiere, dominato dall’imponente Sede dell’omonima Accademia e dalla presenza di numerosi Antiquari e Atelier d’Arte.

Menù offerto ai partecipanti:  

Antipasto: affettato misto della casa e bruschetta al pomodoro;

Bis di primi piatti: pennette gialle con speck, zucchine e zafferano e risotto  al barolo e parmigiano;

Secondo piatto: Arrosto di vitello;

Contorno: insalata mista di stagione e patate al forno;

Bevande incluse: acqua minerale, vino e caffè.  

Rientro a Malgrate nel tardo pomeriggio.

Quota di partecipazione a persona: € 25,00 (previsto un numero minimo di 40 partecipanti; il mancato raggiungimento della quota minima di adesione comporterà l’annullamento della gita e la restituzione della somma versata)

La quota comprende: viaggio in bus, visita guidata di 140 minuti (la mattina dalle 10.00 alle 12.30), pranzo e assicurazione.   

La quota non comprende: mance.

Le modalità di versamento della quota d’iscrizione sono le seguenti:  

- Bonifico bancario sul c/c intestato a COMUNE DI MALGRATE presso Servizio Tesoreria Banca Popolare di Sondrio CODICE IBAN IT66C0569622900000064087X10 – causale: GITA A MILANO DEL 19 APRILE (la ricevuta dovrà essere consegnata all’Ufficio Cultura del Comune di Malgrate);

- Versamento in contanti direttamente presso la Tesoreria  Comunale (Banca Popolare di Sondrio) specificando la causale: GITA A MILANO DEL 19 APRILE (la ricevuta dovrà essere consegnata all’Ufficio Cultura del Comune di Malgrate).

Per iscrizioni rivolgersi presso l’Ufficio Cultura del Comune di Malgrate nei seguenti giorni e orari, entro e non oltre il 30 aprile 2014:

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero 0341 2055 212



Allegato presente: Locandina


..............................................................................................................................


Facebook